Il dramma 1926 Numero 07 – Maria Melato

Giugno 1926 - Anno II - Numero 7

IL DRAMMA

Rivista mensile di commedie di grande successo diretta da Pitigrilli - Editrice "LE GRANDI FIRME" Torino

  • In questo numero:
  • L'AMANTE IMMAGINARIA il testo completo della commedia in tre atti di F. Candera e C. Gever - GUTLIBI' IL MASSACRATORE di Charlie Locke - Articoli: Chi non è di scena è fuori (di Lucio Ridenti) - Il Teatro del Silenzio (di Theddy) - Termocauterio...
  • In copertina: Maria Melato

 

Maria Melato è la più latina delle nostre attrici. Infatti nell'America del Sud si sente così in famiglia, che prende per mano le scimie dei giardini zoologici di Moutevideo e si fa condurre a spasso fra gli ananas e gli ombù.

Se nella fotografia di copertina non si respirasse l'aria locale dell'America del Sud, si potrebhe credere che lo scimmiotto fusse un critico nostrano, tanto più che sotto il braccio sinistro sembra dissimulare un copione di commedia nuova da propinare alla bella attrice.

Sulle "Grandi Firme", che stanno al "Dramma" come il Conte Rosso sta al Conte Verde, (abbonamento cumulativo, lire 43) abbiamo scritto un profilo della Melato. Qui non ripetiamo il profilo anche perché la Melato è più bella di faccia. Pare che riposerà per un anno, e che voglia dedicare il periodo di riposo ai viaggi in Germania, Inghilterra, Parigi. -  - Non sono mai stata a Parigi ma mi pare di conoseerla in tutte le  sue strade e i suoi "boulevards" -  ella dice. - Quando sarò a Parigi, ogni nome di via mi ricorderà una commedia. E speriamo che gliele ricordi in modo così avvincente da cotringerla ad abbreviare il periodo del suo riposo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *